Una tettoia in legno lamellare

Arriva il WHITE!

19 Novembre, 2018

Il legno lamellare austriaco:la miglior scelta per il tuo tetto

15 Febbraio, 2019

Una tettoia in legno lamellare

UNA TETTOIA IN LEGNO LAMELLARE, SOLUZIONE PRATICA E FUNZIONALE!

Le tettoie in legno lamellare possono essere molto utili e funzionali, sono perfette infatti come riparo dalla calura estiva o dalle intemperie, ottime impiegate per offrire ricovero di auto e motoveicoli o per aumentare lo spazio a disposizione a ridosso di un’abitazione. Una tettoia in legno lamellare non solo rappresenta una soluzione ideale come copertura ma donerà charme alla vostra casa fornendovi nel contempo anche utilità e funzionalità.

Le tettoie in legno lamellare per giardino sono perfette per realizzare una zona d’ombra, riparata dalla pioggia in pieno giardino oppure in una zona adiacente alla casa, disponendo in questo caso di un’ampia parete dove poter installare la tettoia.

In caso di balconi che siano forniti di una parete libera alla quale ancorare la struttura in legno, la tettoia per spazi esterni può rappresentare una soluzione sorprendentemente pratica e comoda, capace di creare un ambiente in cui rilassarsi nei periodi estivi sorseggiando una bibita ghiacciata o all’opposto costituendo un riparo dalle intemperie nei mesi invernali.
Anche per i veicoli può essere utile realizzare una struttura in legno lamellare, per evitare che gli agenti atmosferici ne rovinino la carrozzeria e le altre parti esposte.

Si possono costruire tettoie che permettono di offrirvi molte più soluzioni e in un tempo decisamente ridotto, utilizzando materiali certificati e manovalanza professionalmente preparata.
Si possono trovare una vasta selezione di tettoie e coperture in legno lamellare per ville e giardini, disponibili in diverse forme e dimensioni, in base alle singole esigenze.

Tettoia capriata o ad una falda, diverse le possibilità per realizzare la tua tettoia

Realizzare le tettoie in legno lamellare è sempre una scelta vincente, perchè è un materiale durevole, resistente ed elegante e darà alla vostra abitazione un aspetto molto più curato. I modelli più sfruttati di tettoie sono:

  • tettoie a sbalzo: è il termine generico che sta a indicare tutte le tipologie di tettoie;
  • tettoie a falda singola: sono tettoie di tutte le dimensioni, con un'unica falda spiovente ancorata alla parete quando non supera un certa profondità, oppure sorretta da pilastri quando la sua dimensione è tale da rendere necessario l'appoggio per scaricare il peso al suolo. Le tettoie a falda singola possono essere dotate di grondaia e pluviale di scolo;
  • tettoie a doppia falda: sono tettoie di grandi dimensioni con due falde spioventi, una sovrasta l'altra affinchè l'acqua scenda nella falda più bassa e scorra fino alla grondaia, per poi essere correttamente veicolata nel pluviale di scolo.

Dopo aver letto il nostro blog siete pronti a scegliere la tettoia più adatta alle tue esigenze? Ora che hai tutte le informazioni necessarie sul tettoie in legno, non ti resta altro che contattare La Reale Strutture in Legno S.r.l. al numero 06. 962.43.03, all’indirizzo dii posta info@larealestruttureinlegno.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat