Controsoffitto in legno lamellare

Verande in legno lamellare

Aprile 20, 2019

Box auto in legno lamellare con tetto coibentato

Maggio 31, 2019

Controsoffitto in legno lamellare

Controsoffitto in legno lamellare

Controsoffitti a Velletri-Lariano-Artena-Cisterna di Latina - Cori-Giulianello – Genzano di Roma-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia – Latina e Provincia

In generale un controsoffitto è costituito da due parti: la struttura di sostegno e gli elementi di tamponamento. Per la sua realizzazione è necessario utilizzare il soffitto esistente come base d’appoggio per ancorare la struttura portante che farà poi da sostegno ai vari pannelli. Ma perché inserire un controsoffitto in legno lamellare? Oltre al miglioramento del fattore estetico di un ambiente abitativo ci sono anche altri aspetti da tenere in considerazione.

Controsoffitto in legno lamellare è utile per abbattere i costi energetici

La Reale Strutture in legno è a Velletri, a Lariano e a Nettuno

Il controsoffitto è in grado di rispondere a diverse esigenze di carattere funzionale. La prima riguarda la riduzione dell’altezza per rispettare le norme vigenti che prevedono una quota minima di 2,70 metri, che diventano 2,40 metri per locali di servizio.

Anche l’illuminazione può essere notevolmente migliorata grazie alla possibilità di impiegare faretti ad incasso in grado di offrire diverse tipologie d’installazione. Un altro aspetto da non dimenticare è la riduzione dei costi energetici aumentando il comfort termoacustico: basterà prevedere nell’intercapedine l’inserimento di particolari materiali termoisolanti e fonoassorbenti.

Contatta La Reale Strutture in Legno al numero 06. 962.43.03, all’indirizzo di posta info@larealestruttureinlegno.it per ricevere maggiori informazioni.

Le principali funzioni di un controsoffitto

Capannoni agricoli in legno lamellare a Velletri-Lariano-Genzano di Roma-Artena-Giulianello-Cori-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia- Latina e Provincia

Il controsoffitto in legno lamellare, ha come scopo primario la riduzione dell’altezza di un locale attraverso una struttura sospesa. È una soluzione architettonica molto pratica e facile da realizzare. Spesso si ricorre alla costruzione di un controsoffitto per venire in contro ad esigenze estetiche e funzionali. Vediamo nel dettaglio.

Esigenze estetiche. In locali molto ampi con alti soffitti, la percezione degli spazi risulta molto appiattita. Questo porta ad avere la sensazione di vivere in un ambiente freddo e poco accogliente. Con la realizzazione di un controsoffitto, utilizzando forme e linee diverse, si può trasformare completamente il locale. L’utilizzo di un’adeguata illuminazione è poi la soluzione finale sulla torta per ottenere risultati estetici sorprendenti. In ambienti che si sviluppano molto in lunghezza, un controsoffitto offre la possibilità di frammentare la continuità e spezzare la monotonia visiva.

Verande in legno lamellare: manutenzione e costi

Esigenze funzionali. Nel controsoffitto si possono inserire fonti luminose con forme, generi e dimensioni diverse. Le soluzioni sono tante e diverse come i faretti ad incasso. Si possono anche utilizzare strisce o tubi a led da inserire in particolari profilati e posizionare lungo i bordi della struttura. Spesso in case molto vecchie i soffitti presentano una serie di inestetismi (travi in legno o cemento a vista) che possono essere facilmente nascosti grazie alla costruzione di un controsoffitto. Creando un controsoffitto automaticamente si genera un’intercapedine di altezza più o meno ampia a seconda della realizzazione. Questo spazio addizionale svolge già di per sé una funzione isolante e se di altezza sufficiente anche un valido ripostiglio!

Non ti resta che contattarci per realizzare un controsoffitto in legno lamellare più adatta alla tua esigenza al numero 06.962.43.03, all’indirizzo di posta info@larealestruttureinlegno.it per aiutarci a progettare il vostro controsoffitto in legno ideale.

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /home/larealestrutture/public_html/wp-content/themes/betheme/includes/content-single.php on line 261
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat