Alta 40 metri con 4 ballatoi per posizionare antenne e ponti radio dei gestori ospitati, la torre è costituita completamente da materiale sostenibile e circolare e garantirà la copertura della rete cellulare assicurando anche i servizi di emergenza telefonici sulla rete autostradale.
La torre, posizionata lungo l’autostrada A51 Tangenziale Est di Milano nel territorio del Comune di Brugherio (MB), è adiacente al Parco est delle Cave.
La ditta Inwit, Infrastrutture Wireless Italiane (società per azioni italiana che opera nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni elettroniche) con l’installazione della torre in legno lamellare ha voluto tutelare il paesaggio. Con le torri in legno lamellare si possono ridurre gli impatti ambientali lungo tutto il ciclo di vita dell’infrastruttura e renderli più armonici con il paesaggio e il decoro urbano. Il legno lamellare rappresenta un’ottima scelta in questa direzione, per creare un ambiente sempre più connesso, sostenibile e circolare.