LEGNO LAMELLARE, MATERIALE PERFETTO PER EDIFICI SCOLASTICI

CASE IN LEGNO LAMELLARE, IL MERCATO NEL POST COVID

Agosto 24, 2020

TERREMOTO, PER LA TUA SICUREZZA SCEGLI COSTRUZIONI IN LEGNO LAMELLARE

Settembre 7, 2020

LEGNO LAMELLARE, MATERIALE PERFETTO PER EDIFICI SCOLASTICI

La Reale Strutture in legno S.R.L.

Il fascino di sapersi distinguere

Legno lamellare, materiale perfetto per edifici scolastici

Strutture in legno lamellare a Velletri-Lariano-Artena-Cisterna di Latina - Cori-Giulianello – Genzano di Roma-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia – Latina e Provincia

Sarà in legno lamellare e costruita a secco la scuola primaria di via Catullo a Riccione. Il comune dopo il bando di gara ha approvato la progettazione definitiva ed esecutiva.

L’edificio sarà realizzato completamente in legno con spazi flessibili e modulari, un edificio all’avanguardia, con una particolare attenzione alla sostenibilità e al benessere psico-fisico dei bambini, degli insegnanti e di quanti si troveranno a frequentare l’edificio.

Il progetto della scuola primaria Catullo di Riccione

La struttura della scuola è stata concepita completamente in legno lamellare e tutto il sistema costruttivo dell’involucro sarà con tecnologie a secco. Questo a vantaggio di una rapida realizzazione dell’edificio, assicurando maggiore salubrità degli ambienti, importanti prestazioni di isolamento termo/acustico e alte prestazioni di risparmio energetico. Il ricorso massiccio a fonti energetiche rinnovabili consentirà di classificare l’edificio fra quelli a impatto ambientale vicino allo zero.

Forme organiche e spazi educativi flessibili

Il progetto è un mix di forme organiche e volumi, l'intera distribuzione interna della scuola è stata pensata per garantire la massima flessibilità degli spazi, tramite l'utilizzo di pareti modulari mobili a scomparsa.

Sarà possibile convertire velocemente il grande atrio di ingresso a doppia altezza in sala mensa, in biblioteca e, utilizzando anche la gradonata/platea che collega il piano terra al piano primo, si potrà disporre lo spazio nella conformazione a teatro.

Incuriosito dalle ampie possibilità date dal legno lamellare? Contatta La Reale Strutture in Legno in via Appia Sud, 19 a Velletri vicino Roma e scopri l’ampia gamma di strutture in legno lamellare adattabili alle tue diverse esigenze: garage, gazebi, uffici, ricovero attrezzi, verande chiuse, moduli aggiuntivi alla tua abitazione.

Per informazioni costruzioni in legno lamellare a Velletri-Lariano-Genzano di Roma-Artena-Giulianello-Cori-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia- Latina e Provincia contatta La Reale Strutture in Legno S.r.l. al numero 06. 962.43.03, all’indirizzo di posta info@larealestruttureinlegno.it La Reale Strutture in legno è a Velletri in Via Appia Sud, 19; a Nettuno in Via Borghese, 32 e a Lariano in Via Roma, 300. Ci trovi su Facebook in legno e sul sito www.larealestruttureinlegno.it

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /home/larealestrutture/public_html/wp-content/themes/betheme/includes/content-single.php on line 261
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat