La Tettoia in legno lamellare è una soluzione funzionale per realizzare una stanza in più all’esterno della propria abitazione. La tettoia in legno lamellare inoltre se ben progettata arricchirà esteticamente la tua casa, donandole più carattere.
Il legno lamellare è un materiale che ispira calore ed eleganza, oltre che solidità. Grazie alla sua particolare consistenza in fibre è un materiale da costruzione molto apprezzato
Una struttura in legno lamellare è elastica e quindi antisismica, resistente alle intemperie, durevole nel tempo e ottima per isolarsi, quando vi è necessità, sia termicamente che acusticamente.
La tettoia per l’esterno può essere utilizzata come uno spazio in più, sotto cui sistemare un’area relax o anche una zona pranzo. Può essere chiusa ai lati con delle vetrate o con delle semplici zanzariere.
La tettoia in legno lamellare può essere anche sfruttata come carport, un ricovero per le auto per proteggerle dal sole o da grandinate o nevicate.
Altro impiego che si può fare di una tettoia è come ripostiglio per gli attrezzi da giardino o altro. In questo caso una parte della struttura potrà essere chiusa con assi di legno. Può essere realizzata con tettoie a sbalzo con un lato fissato alla parete della casa.
1 Comment
Ho fatto installare una tettoia in legno lamellare sul terrazzo del mio appartamento: un lavoro perfetto, complimenti per il personale. Un mio parere sull’organizzazione: ottimo!
04 Settembre 2021