Il legno lamellare è un modo nuovo di usare un materiale antico come il legno. La novità tecnologica di questo materiale, ottenuto mediante l’incollaggio di lamelle di legno, in modo da formare elementi strutturali ad ampia flessibilità, può offrire spunti innovativi per un design attuale.
Il Legno lamellare è curvabile e di facile lavorabilità, perché tanto in fabbrica quanto in cantiere, può essere agevolmente forato, tagliato, fresato e piallato. I suoi impieghi spaziano dall'edilizia all'architettura, fino al design. Può essere impiegato per costruire semplici complementi d'arredo, serramenti dalle elevate performance, travi lignee robuste e naturali, ma anche per la costruzione di edifici più o meno complessi, soprattutto di stampo ecosostenibile.
Le molteplici caratteristiche rendono il legno lamellare inoltre di aspetto gradevole, perché il materiale viene selezionato anche per quanto riguarda l’aspetto estetico per essere presentato, in tutta la sua naturalezza, compatto e privo di difetti.
Lasciati tentare dalle nostre realizzazioni in legno lamellare: gazebi, tettoie, pergolati, casette da giardino.