L’IMPIEGO DEL LEGNO LAMELLARE NELLA BIOEDILIZIA

IL LEGNO LAMELLARE, MATERIALE CHE PRESERVA LE CARATTERISTICHE TIPICHE DEL LEGNO

Gennaio 11, 2021

CASETTA IN LEGNO LAMELLARE PER DEPOSITO ATTREZZI: LA SOLUZIONE PER L’ORDINE IN GIARDINO

Gennaio 25, 2021

L’IMPIEGO DEL LEGNO LAMELLARE NELLA BIOEDILIZIA

La Reale Strutture in legno S.R.L.

Il fascino di sapersi distinguere

Strutture in legno lamellare a Velletri, Lariano, Nettuno, Roma Sud

Ad ottobre sono iniziati i lavori di riconversione del Nastrificio Bonicatti di San Mauro Torinese per il recupero di un importante patrimonio industriale, con un progetto che mette al centro la sostenibilità. Al suo posto, in un’area di circa 4.400 metri quadri, verrà realizzata una delle più grandi costruzioni abitative in legno lamellare e bioedilizia sul territorio italiano.

Il progetto di riqualificazione e conversione dell’edificio nasce dall’idea di conservare quello che la fabbrica ha rappresentato per la famiglia Bonicatti, per quattro generazioni, e per i cittadini di San Mauro, attraverso la costruzione di 10 lussuosissimi appartamenti in bioedilizia. Tutti i materiali utilizzati nella realizzazione sono naturali e di alta qualità (fonti rinnovabili e uso massiccio del legno lamellare) per assicurare ai futuri acquirenti ambienti salubri, massimo confort abitativo e performance energetica.



Nella progettazione degli alloggi, si è posta particolare attenzione alle tematiche sociali legate all’attuale periodo che stiamo vivendo a causa del Covid, alle nuove dinamiche legate alla fruizione della casa, alla necessità di avere zone di sfogo e alla percezione del verde e della natura, che infondano un senso di pace e benessere. Il taglio degli alloggi è stato modificato e ingrandito inserendo terrazzi e balconi più ampi, utilizzando in maniera sapiente le proprietà strutturali del legno, senza far aumentare i costi di realizzazione della struttura.

Con l’emergenza Covid che tutto il mondo sta vivendo abbiamo imparato a sfruttare la meglio gli spazi delle nostre abitazioni. Per questo se anche tu vuoi aggiungere una tettoia in legno lamellare sul tuo terrazzo o aggiungere un gazebo in legno lamellare nel tuo giardino contatta La Reale Strutture in legno Velletri-Lariano-Genzano di Roma-Artena-Giulianello-Cori-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia- Latina e Provincia. Richiedi una consulenza a La Reale Strutture in Legno S.r.l.

La Reale Strutture in Legno in via Appia Sud, 19 a Velletri vicino Roma ha un’ampia gamma di strutture in legno lamellare adattabili alle diverse esigenze.

La Reale Strutture in Legno S.r.l. risponde al numero 06. 962.43.03, all’indirizzo di posta info@larealestruttureinlegno.it Per maggiori informazioni visita il sito www.larealestruttureinlegno.it Prendi un appuntamento in una delle nostre sedi

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /home/larealestrutture/public_html/wp-content/themes/betheme/includes/content-single.php on line 261
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat