TRAVI IN LEGNO LAMELLARE

CASE E CASETTE IN LEGNO LAMELLARE

Dicembre 13, 2021

IL LEGNO LAMELLARE PER UNA EDILIZIA SOSTENIBILE

Gennaio 3, 2022

TRAVI IN LEGNO LAMELLARE

La Reale Strutture in legno S.R.L.

Il fascino di sapersi distinguere

Le travi in legno lamellare nascono dall’esigenza di superare i limiti del legno massiccio: il legno lamellare è un materiale strutturale prodotto incollando a caldo sotto pressione delle tavole di legno dette “lamelle” incollate parallelamente rispetto alle fibre.

Grazie alla classificazione delle resistenze e alla disposizione omogenea delle lamelle si ottiene una elevata capacità di portata rispetto al legno massiccio; le travi lamellari inoltre, manifestano l’assenza di torsioni e presentano una tendenza a fessurazioni assai ridotta, che rende questo materiale idoneo a realizzare strutture sottoposte a carichi elevati.

Le travi in legno lamellare vengono incontro alle esigenze di bioedilizia, sono infatti materiale da costruzione rinnovabile e riciclabile al 100%. Sono caratterizzate da elevata resistenza al fuoco ed hanno un’ampia versatilità architettonica e costruttiva. Grazie all’impiego delle travi in legno lamellare i tempi di costruzione si dimezzano garantendo alla costruzione stabilità e indeformabilità.

Vieni a scoprire i diversi impieghi del legno lamellare presso la sede de La Reale Strutture in Legno in via Appia Sud, 19 a Velletri vicino Roma.
Per informazioni costruzioni in legno lamellare a Velletri-Lariano-Genzano di Roma-Artena-Giulianello-Cori-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia- Latina e Provincia contatta La Reale Strutture in Legno S.r.l. a Velletri in Via Appia Sud, 19 e a Nettuno in Via Borghese, 32. Chiama il numero 06. 962.43.03, oppure scrivi all’indirizzo di posta info@larealestruttureinlegno.it
Ci trovi su Facebook
E sul sito www.larealestruttureinlegno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat