Il legno lamellare per il nuovo mercato coperto di Mestre

Case in bioedilizia grazie al legno lamellare

27 Dicembre, 2019

Tettoie, gazebi e tetti in legno lamellare per la tua abitazione

10 Gennaio, 2020

Il legno lamellare per il nuovo mercato coperto di Mestre

Il legno lamellare per il nuovo mercato coperto di Mestre

Legno lamellare a Velletri-Lariano-Artena-Cisterna di Latina - Cori-Giulianello – Genzano di Roma-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia – Latina e Provincia

La Reale Strutture in legno da anni realizza edifici in legno lamellare per enti pubblici e privati. Nel mondo sono in molti a seguire l’esempio della nostra azienda costruendo luoghi pubblici in legno lamellare. A Mestre è stato inaugurato il nuovo mercato coperto, una struttura di 2000mq con 1000 mq di negozi.

Il mercato è coperto con falde romboidali prefabbricate in legno lamellare appoggiate su pilastri in acciaio, posizionati in modo da cadere al centro dei percorsi e lasciare quindi libere le facciate dei banchi: ognuno di essi ha la medesima visibilità. Il manto di copertura è stato realizzato con pannelli ondulati, per metà opaco e per metà traslucido per consentire l’illuminazione naturale ma allo stesso tempo un’adeguata protezione dall’irraggiamento solare diretto.

I banchi, che mantengono la configurazione precedente, sono stati unificati in blocchi continui e sono stati realizzati in legno lamellare con pannelli colorati con una copertura unitaria che ha lo scopo di proteggere dalle intemperie, ma anche dalle intrusioni e funge da supporto per le saracinesche e per gli impianti. Inoltre ciascun elemento prevede, all’incrocio delle falde, un sistema di aperture che permetterà il passaggio dell’aria, implementandone ulteriormente il flusso.

STRUTTURE IN LEGNO LAMELLARE PER ABBATTERE I TEMPI DI COSTRUZIONE

Grazie all’impiego di legno lamellare i lavori sono durati appena cinque mesi, da quando cioè le ruspe hanno iniziato ad abbattere pezzo dopo pezzo i vecchi fabbricati fatiscenti dell’area mercatale, che avevano ormai 26 anni.

Vieni a scoprire le infinite possibilità del legno lamellare contattando La Reale Strutture in Legno per scoprire tutte le possibilità al numero 06. 96.243.03, all’indirizzo di posta info@larealestruttureinlegno.it per aiutarci a progettare la vostra casa in legno lamellare ideale. La Reale Strutture in legno è a Velletri, a Lariano e a Nettuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat