Con l’arrivo del caldo arriva la voglia di stare all'aria aperta. Se gli spazi esterni della vostra abitazione possono ospitare una veranda, attrezzare una zona e dotarla di ogni comfort, è un piacere al quale non dovete rinunciare.
Ideali per migliorare la vivibilità del giardino e degli spazi all'aria aperta, pergolati e tettoie in legno lamellare sono la soluzione ideale per le abitazioni che non hanno un portico, in cui si voglia avere una superficie attrezzata a veranda.
Pergolati e tettoie in legno lamellare per esterni sono disponibili in tutte le versioni, dalle soluzioni autoportanti, oppure studiate per essere addossate a muri, le quali oltre a consentirci di proteggere l'arredamento da giardino durante la stagione invernale, possono essere utilizzate per il ricovero di attrezzi, biciclette, moto e perfino essere trasformate in box auto.
Il legno come materiale versatile e dalle tante qualità, non solo garantirà comfort e sicurezza ma regalerà un irresistibile aspetto rustico anche alle case più moderne, per un mix incantevole tra nuovo e antico. In particolare, il legno lamellare ridurrà i difetti del legno massiccio e con l'aiuto di una buona copertura in perlinato con guaina o tegole, il gioco sarà presto fatto con praticità senza tralasciare il fattore visivo.
Oltre ad essere un perfetto isolante acustico e termico il legno è resistente agli agenti atmosferici, la scelta di utilizzarlo per una tettoia che rimarrà esposta perennemente all’esterno è senz’altro una scelta molto consigliata.