LEGNO LAMELLARE, SCEGLIERE UNA CASETTA DA GIARDINO

STORIA DEL LEGNO LAMELLARE: COM’È NATO

Settembre 27, 2021

È IN LEGNO LAMELLARE LA TORRE PER LE TELECOMUNICAZIONI MOBILI

Ottobre 11, 2021

LEGNO LAMELLARE, SCEGLIERE UNA CASETTA DA GIARDINO

La Reale Strutture in legno S.R.L.

Il fascino di sapersi distinguere

Cerchi una abitazione che racchiuda comfort, relax e benessere ma che sia pratica e che ti permetta di risparmiare sia dal punto di vista economico che quello energetico?

L’abitazione adatta a tutti questi requisiti è la casa in legno lamellare. Le innovative costruzioni di bioedilizia negli anni sono migliorate grazie ai materiali sempre più performanti e allo sviluppo di nuove tecniche di avanguardia.

Fin dal loro arrivo sul mercato le case in legno lamellare sono risultate essere ideali siano come abitazioni principali sia come case in legno lamellare da giardino. Che sia destinata come deposito per gli attrezzi, come spazio aggiuntivo della casa in cui installare la postazione in smartworking, sia come area giochi per i bambini o come depandance per gli ospiti la casa in legno lamellare è pratica, sicura, efficiente a livello energetico e di qualità.

Perché scegliere una casa in legno lamellare

La prima cosa da fare quando si vuole scegliere una casa in legno lamellare è valutare attentamente alcuni aspetti, fra cui:

  • budget;
  • comfort;
  • durabilità nel tempo;
  • sostenibilità ambientale;
  • risparmio energetico;

Le case in legno lamellare, innanzitutto, hanno un costo contenuto rispetto alle classiche abitazioni in muratura, poiché vengono costruite con materiali di origine naturale e i tempi di costruzione sono notevolmente più bassi (circa 3 mesi) cosa che abbatte anche i costi di manodopera.

Il legno utilizzato – e questo è uno dei suoi grandi pregi – proviene da foreste certificate per quanto riguarda la qualità e la durevolezza; ciò significa che viene contenuta il più possibile la deforestazione e il conseguente aumento dell’inquinamento causato dalla riduzione dei polmoni verdi, i quali garantiscono al pianeta l’isolamento termico e acustico. Inoltre, gli elementi vengono estratti e lavorati con cura, prestando particolare attenzione alla raccolta e alla lavorazione del legno, nel pieno rispetto della sostenibilità; in questo modo, si riduce l’energia impiegata e la produzione di inquinamento e scarti per la realizzazione.

Altro pregio da attribuire al legno lamellare è la sua resistenza. Se le case green risultano essere particolarmente durature, è merito della qualità del legno e dei trattamenti a cui è sottoposto prima di essere pronto per la costruzione; questi particolari trattamenti, insieme alla posa professionale, consentono di evitare che l’efficienza della casetta venga compromessa dagli agenti atmosferici e che gli interventi ordinari di manutenzione vengano ridotti al minimo.

Il legno che viene utilizzato per la costruzione delle case prefabbricate è di tipo lamellare e gode di proprietà meccaniche e proprietà antisismiche oltre ad essere ignifugo. È performante se impiegato nelle costruzioni perché è idoneo in termini di flessione, elasticità, trazione, compressione e peso specifico ridotto, dunque maneggevole da lavorare. La resistenza alle scosse telluriche annovera il legno lamellare tra i materiali antisismici, al pari dell’acciaio.

Con una casa in legno lamellare inoltre non ci guadagna solo il portafoglio ma anche la salute, perché una casa calda d’inverno e fresca d’estate consente di abbattere i costi e di ottenere una qualità dell’aria decisamente migliorata, grazie alla continua traspirazione di vapore e umidità: il legno lamellare è, dunque, un materiale naturale, traspirante e isolante che dona all’ambiente domestico quel tocco accogliente e salutare.

La Reale Strutture in Legno in via Appia Sud, 19 a Velletri vicino Roma ha un’ampia gamma di strutture in legno lamellare adattabili alle diverse esigenze.
Una rivoluzione green grazie all’uso del legno lamellare Per informazioni costruzioni in legno lamellare a Velletri-Lariano-Genzano di Roma-Artena-Giulianello-Cori-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia- Latina e Provincia contatta La Reale Strutture in Legno S.r.l. a Velletri in Via Appia Sud, 19 e a Nettuno in Via Borghese, 32. Chiama il numero 06. 962.43.03, oppure scrivi all’indirizzo di posta info@larealestruttureinlegno.it
Ci trovi su Facebook
E sul sito www.larealestruttureinlegno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat