Pensiline in legno

Soppalchi in legno, i motivi per realizzarne uno

3 Aprile, 2019

Capannoni agricoli in legno lamellare

5 Aprile, 2019

Pensiline in legno

Una pensilina in legno arreda e protegge un portone d`ingresso, un balcone o una finestra

Pensiline in legno a Velletri-Lariano-Artena-Cisterna di Latina - Cori-Giulianello – Genzano di Roma-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia – Latina e Provincia

Le pensiline in legno arredano e proteggono dagli agenti atmosferici l’entrata, la finestra o il balcone. In particolare, in presenza di un portone in legno occorre proteggerlo per mantenerlo in un ottimo stato. Le pensiline inoltre possono rappresentare quel dettaglio permette di migliorare gli esterni di una abitazione.

Sono molti i materiali che si possono utilizzare per realizzare le pensiline ma il legno è quello con una migliore resa estetica: si adatta ad ogni stile e dona eleganza all’intera casa. Inoltre il legno è molto resistente alle intemperie permette con una piccola manutenzione annuale di avere una pensilina sempre in ottimo stato.

Contattate La Reale Strutture in Legno S.r.l. al numero 06.962.43.03, all’indirizzo di posta info@larealestruttureinlegno.it per maggiori informazioni sui gazebi.

Le pensiline in legno per l’entrata di casa

Coperture per ingressi e soglie a Velletri-Nettuno-Lariano-Artena-Giulianello-Cori-Anzio-Cisterna di Latina –Castelli Romani-Roma e Provincia –Latina e Provincia

Stanchi di bagnarsi dalla pioggia mentre si cercano le chiavi di casa? Stufi di vedere macchie sugli infissi e sul portone? La soluzione migliore è quella di installare le pensiline, proteggono le porte di ingresso e le finestre dagli agenti atmosferici, compreso lo scolorimento dovuto dal sole. Una semplice struttura che con un minimo investimento e tempi di costruzione molto ridotti, comporta diversi vantaggi.

Le pensiline in legno per proteggere i balconi dal sole e dalla pioggia

Le pensiline in legno offrono un’ottima protezione del balcone. Sia che si decida per una copertura totale che copra l’intera area esterna, sia che si preferisca estenderla solo fino alla metà. In questo caso si favorisce l’entrata della luce naturale in casa o per esporre le piante al sole, ma contemporaneamente, si proteggono gli infissi dalle intemperie. Le pensiline in legno, dunque, si rivelano un’aggiunta importante per la tua casa, che la abbelliscono e proteggono anche i balconi.

Come sono strutturate? Mensole, listelli e tavole per una pensilina in legno resistenti ed elegante

Le pensiline hanno una struttura semplice e lineare. Sono formate da 3 elementi principali:

  • mensole portanti;
  • listelli e tavole;
  • copertura.
  • Le prime hanno la funzione di sorreggere l’intera struttura. Ancorate alle pareti dell’abitazione servono per poggiare i listelli e le tavole sui quali si applica la copertura. Esiste la possibilità di lasciare il pannello in legno a vista: in questo caso, però, bisogna procedere con l’impermeabilizzazione del materiale tramite l’applicazione di una vernice specifica.

    Non ti resta che contattarci per realizzare le pensiline più adatte alla tua abitazione al numero 06. 962.43.03, all’indirizzo di posta info@larealestruttureinlegno.it per aiutarci a progettare il vostro gazebo in legno ideale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat