Verande in legno lamellare

Capannoni agricoli in legno lamellare

Aprile 5, 2019

Controsoffitto in legno lamellare

Maggio 6, 2019

Verande in legno lamellare

Verande in legno lamellare per il tuo giardino e la tua veranda

Capannoni agricoli a Velletri-Lariano-Artena-Cisterna di Latina - Cori-Giulianello – Genzano di Roma-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia – Latina e Provincia

Le verande in legno lamellare consentono di ampliare lo spazio abitativo e al contempo rendono confortevole e accogliente un giardino, un balcone, un terrazzo o un attico. Possono considerarsi un prolungamento della tua abitazione in cui godere del tepore estivo o per sfruttare le ultime luci prima del calar della sera. Chiudendo i lati della veranda si può anche ricavare una camera aggiuntiva in cui installare una cucina esterna, una zona conversazione o un angolo lettura.

Perché scegliere il legno lamellare per la tua veranda

Il legno lamellare come materiale di costruzione offre svariati vantaggi di carattere estetico e strutturale. Il legno, infatti, è un eccellente isolante naturale e quindi consente di realizzare strutture di limitato spessore ma di elevata capacità di coibentazione. Una parete di legno di 5 cm ha la stessa coibentazione termica di una parete spessa 80 cm. Materiale termoisolante per eccellenza, il legno protegge sia dal caldo estivo sia dal freddo invernale. Il peso ridotto e l’elevata capacità di carico del legno lamellare ne permettono l’utilizzo su balconi e terrazzi. Senza dire dei limitati tempi di realizzazione rispetto a strutture in muratura, con conseguente risparmio di costi e tempo. Una veranda in legno lamellare è la soluzione ideale quando si desidera espandere una tettoia preesistente o costruire una nuova struttura adiacente la tua abitazione. Non dimentichiamo il fascino e il calore che una veranda in legno può donare alla tua casa.

Contatta La Reale Strutture in Legno al numero 06. 962.43.03, all’indirizzo di posta info@larealestruttureinlegno.it per ricevere maggiori informazioni.

Tipologie di verande in legno lamellare

Capannoni agricoli in legno lamellare a Velletri-Lariano-Genzano di Roma-Artena-Giulianello-Cori-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia- Latina e Provincia

Le verande in legno lamellare possono di tipo autoportanti e quelle che invece sono sostenute dall’abitazione. Fanno parte di queste ultime, per esempio, le suggestive verande in legno e pietra che abbelliscono le case di campagna e le masserie riattate. Un esempio di verande autoportanti sono le serre.

La veranda in legno lamellare può essere realizzata a centro parete oppure può unire due lati della casa disponendosi ad angolo. Il tetto può essere piano o spiovente, ammesso che non si provveda a chiudere una tettoia già presente. Le verande in legno lamellare possono essere chiuse grazie ad un sistema di vetrate che possono essere fisse, a battente o scorrevoli.

Verande in legno lamellare: manutenzione e costi

La veranda in legno lamellare esercita un fascino particolare, ha un grande impatto visivo e inoltre si presta a innumerevoli personalizzazioni. Praticamente inattaccabili dagli agenti atmosferici le verande in legno lamellare, le quali necessitano pertanto di bassa manutenzione: una saltuaria passata con un panno inumidito potrebbe essere sufficiente, qualora si sia scelto un legno di elevata qualità.
Il legno lamellare già trattato per essere resistente all’acqua non necessità di costosi interventi di manutenzione ma una passata di impregnante per coperture esterne renderà il legno più resistente all’acqua, all’umidità e al sole, senza considerare la possibilità di valorizzarne le venature e gli eventuali nodi in vista.

Il costo di realizzazione di una veranda in legno lamellare varia in funzione di svariati fattori. Innanzitutto, il prezzo varia in ragione del modello scelto, prefabbricato o su misura, il primo tipo essendo solitamente più economico a parità di metratura. Il prezzo varia dalla metratura e ovviamente se si è optato per una soluzione aperta o chiusa da vetrate. Altro fattore che incide sui costi di realizzazione è la decisione di dipingere il legno lamellare di diverso colore da quello originale.

Non ti resta che contattarci per realizzare la tua veranda in legno lamellare più adatta alla tua esigenza al numero 06. 962.43.03, all’indirizzo di posta info@larealestruttureinlegno.it per aiutarci a progettare la vostra veranda in legno ideale.

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /home/larealestrutture/public_html/wp-content/themes/betheme/includes/content-single.php on line 261
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat