CASA IN LEGNO LAMELLARE, I VANTAGGI NEL COSTRUIRE UNA ABITAZIONE IN LEGNO

TETTI IN LEGNO LAMELLARE BIANCO

Febbraio 1, 2021

TRAVI IN LEGNO LAMELLARE: TIPOLOGIE, CARATTERISTICHE E CAMPI D’IMPIEGO

Febbraio 15, 2021

CASA IN LEGNO LAMELLARE, I VANTAGGI NEL COSTRUIRE UNA ABITAZIONE IN LEGNO

La Reale Strutture in legno S.R.L.

Il fascino di sapersi distinguere

Legno Lamellare a Velletri-Lariano-Artena-Cisterna di Latina - Cori-Giulianello – Genzano di Roma-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia – Latina e Provincia

Le case in legno lamellare hanno dimostrato di essere delle strutture molto vantaggiose e rispettose dell'ambiente. Sono numerosi i vantaggi che derivano dalla costruzione di una casa in legno lamellare. Le case in legno lamellare hanno cominciato a diffondersi solo dalla seconda metà del Novecento, creazione di recenti studi e innovazioni nell'ambito dell'edilizia. Queste strutture presentano un numero ridotto di svantaggi e, grazie all'applicazione delle innovazioni tecnologiche e alla sperimentazione, si sono dimostrate un prodotto molto valido.

Le case in legno lamellare sono particolarmente efficienti e vantaggiose:


  • Costi bassi e poco dispendiosi: lavorare il legno è poco dispendioso e piuttosto semplice, a differenza dei costi che è necessario sostenere per la produzione di fabbricati in cemento o in altri materiali. Scegliere una casa in legno lamellare è l'opzione più economica se si desidera risparmiare. La costruzione con elementi di origine naturale riduce notevolmente i costi di manodopera e i costi delle materie prime.
  • Gradevolezza estetica: per le case in legno è possibile scegliere le qualità di ogni elemento (dalla posizione dei lucernari alle porte e le loro relative dimensioni) ed è possibile personalizzare anche l'esterno della propria casa. Tutti gli elementi della casa possono essere adattati e modificati in base alle esigenze del cliente.
  • Costruzione semplice: le case in legno lamellare sono molto veloci da costruire.
  • Resistenza del legno: grazie alle proprietà del legno lamellare, le case sono incredibilmente durature. Ciò dipende dal tipo di legno lamellare utilizzato e dai trattamenti ai quali viene sottoposto per poter essere utilizzato nella costruzione di queste strutture.
  • Resistenza al fuoco: il legno utilizzato per realizzare le case in legno lamellare è particolarmente resistente al fuoco. In caso di incendio, il legno lamellare avvia un processo di combustione chiamato carbonatazione, che permette di bruciare solo ciò che viene direttamente a contatto con il fuoco e non ciò che si trova attorno. Il legno lamellare, prima di essere utilizzato, viene trattato in modo da essere reso ignifugo.
  • Vantaggi economici e rapidità di montaggio: uno dei più grandi vantaggi delle case in legno lamellare è la velocità di montaggio. I cantieri costruiscono una casa legno lamellare in un arco temporale molto breve, il quale può variare in base alla grandezza dell'abitazione.
  • La classe energetica: l'attenzione alla salvaguardia dell'ambiente è uno dei punti forza delle aziende produttrici di legno lamellare. Attraverso l'utilizzo di impianti moderni, si possono produrre delle case in legno lamellare la classe energetica A. In questo modo, la produttività energetica rimarrà stabile e ad un livello ottimo, ma con il passare del tempo sarà possibile limitare gli sprechi e i costi. Acquistare una casa in legno lamellare è dunque un ottimo investimento per il proprio futuro.
  • Sfruttamento delle meccaniche del legno e delle proprietà antisismiche: il legno utilizzato è il cosiddetto legno lamellare, un materiale strutturale molto solido e resistente, prodotto incollando più tavole di legno assieme. Il legno lamellare è estremamente indicato per le costruzioni poiché è molto flessibile, elastico ed efficiente per quanto riguarda la trazione e la compressione. Ha un peso molto ridotto, il che lo rende semplice da maneggiare e lavorare. Grazie alle sue molteplici qualità, il legno lamellare fa parte dei materiali antisismici: una delle sue caratteristiche migliori è, infatti, quella di essere in grado di resistere alle scosse telluriche, proprio come accade per l'acciaio.
  • L'attenzione verso l'ecologia e la salute: il legno è un ottimo materiale per garantire l'isolamento termico. Se si decide di acquistare una casa in legno lamellare, non solo si risparmierà molto sulle spese del riscaldamento (soprattutto nei mesi più gelidi dell'inverno), ma si otterranno anche una serie di benefici per quanto riguarda la propria salute. Le case in legno lamellare sono capaci di bloccare la CO2 (accumulata all’interno dell’albero dal quale è estratto il materiale), fungendo da serbatoio di carbonio.

La Reale Strutture in Legno in via Appia Sud, 19 a Velletri vicino Roma ha un’ampia gamma di strutture in legno lamellare adattabili alle diverse esigenze.

Per informazioni costruzioni in legno lamellare a Velletri-Lariano-Genzano di Roma- Artena-Giulianello-Cori-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia- Latina e Provincia contatta La Reale Strutture in Legno S.r.l. al numero 06. 962.43.03, all’indirizzo di posta info@larealestruttureinlegno.it Per maggiori informazioni visita il sito www.larealestruttureinlegno.it Prendi un appuntamento in una delle nostre sedi

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /home/larealestrutture/public_html/wp-content/themes/betheme/includes/content-single.php on line 261
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat