I vantaggi di una casa in legno lamellare

La tua casa in legno lamellare

22 Novembre, 2019

Tettoie in legno lamellare per esterni

6 Dicembre, 2019

I vantaggi di una casa in legno lamellare

I vantaggi di una casa in legno lamellare

Fai costruire la tua casa in legno lamellare a Velletri-Lariano-Artena-Cisterna di Latina - Cori-Giulianello – Genzano di Roma-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia – Latina e Provincia

Costruire una casa in legno lamellare comporta numerosi vantaggi:

Una casa stabile

I pannelli a base di legno lamellare sono realizzati incollando fra loro, a pressione, strati incrociati, sovrapposti di lamelle di legno. Possono essere utilizzati per la realizzazione di pareti, solai e coperture in legno. La disposizione incrociata delle lamelle conferisce alla casa in legno una notevole stabilità.

Una casa antisismica

Le case e ville prefabbricate in legno lamellare sono una scelta indicata nelle zone a rischio sismico. L’edilizia in legno, costruita secondo i dovuti criteri statici, è infatti in grado di assorbire l’onda sismica grazie all’elasticità e alla leggerezza del materiale.

Un perfetto microclima grazie all’isolamento

Le case in legno lamellare offrono un ambiente sano a chi le abita: il legno assorbe l‘umidità in eccesso e la rilascia gradualmente nell’aria quando questa diventa troppo secca. Ciò comporta l’eliminazione delle muffe, dell’umidità e dei batteri, con particolari benefici per chi soffre di asma e allergie.

Una casa resistente al fuoco

I test eseguiti su campioni di case prefabbricate in legno lamellare hanno evidenziato una resistenza al fuoco pari a quella delle abitazioni tradizionali: il calore penetra e si diffonde nella massa legnosa molto lentamente (0,7mm al minuto), e con una velocità che diminuisce all’aumentare dello spessore carbonizzato.

La Reale Strutture in Legno in via Appia Sud, 19 a Velletri vicino Roma ha un’ampia gamma di strutture in legno lamellare adattabili alle diverse esigenze
Contatta La Reale Strutture in Legno al numero 06. 962.43.03, all’indirizzo di posta info@larealestruttureinlegno.it per ricevere maggiori informazioni.

Vuoi costruire una casa in legno lamellare a Velletri-Lariano-Genzano di Roma-Artena-Giulianello-Cori-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia- Latina e Provincia?

Fatti consigliare da La Reale Strutture in Legno al numero 06. 962.43.03, all’indirizzo di posta info@larealestruttureinlegno.it per ricevere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat